Gli 8 effetti benefici dell’argento colloidale

Argento colloidale antibiotico naturale

Grazie all’effetto diretto sulla respirazione cellulare, l’argento colloidale beneficia il corpo in numerosi modi. Ci sono otto proprietà curative dimostrate che consideriamo particolarmente supportate dalla letteratura medica.

1- Antibatterico

Per prima cosa, la capacità dell’argento colloidale di controllare i “super-batteri” resistenti agli antibiotici è impressionante. Larry C.Ford, mentre era impiegato alla UCLA Medical School negli anni ’80 documentò oltre 650 agenti patogeni, causa di diverse malattie, che esposti a piccole quantità d’argento vengono distrutti in pochissimi minuti.bacteriainblood

L’argento colloidale, al contrario dei comuni farmaci antibiotici, non crea resistenza o immunità negli organismi che sono uccisi da esso. Questo punto è molto importante, è stato calcolato che in USA ogni anno più di 2 milioni di persone soffrono di malattie legate a infezioni antibiotico resistenti, e diverse migliaia muoiono a causa di esse.

2- Salutare per la pelle e le cicatrici

Alcuni studi sostengono che l’argento colloidale stimoli la guarigione della pelle e dei tessuti.
In un articolo di ricerca edito dalla Pharmacognosy Communication nel 2012, viene specificamente raccomandato l’argento

Injured painful knee with white gauze bandage
Injured painful knee with white gauze bandage

colloidale per il trattamento topico di ustioni, infezioni fungine ed altre condizioni patologiche della pelle.

L’argento colloidale è benefico in molte patologie della pelle come la psoriasi e l’eczema, ammorbidisce i tessuti ed eventualmente li ripara.

3- Congiuntivite/Infezioni dell’orecchio

La congiuntivite è causata primariamente da cause batteriche e virali, l’argento colloidale può essere utilizzato efficacemente per una rapida azione contro questi altamente infettivi virus e batteri: quando applicato sugli occhi infetti, le piccole particelle colloidali attraggono le celle infette elettromagneticamente, inviandole al flusso sanguigno per poi essere agevolmente eliminate.

Riguardo le infezioni delle orecchie, i moderni farmaci antibiotici sono concepiti per contrastare specifiche classi di batteri, ma le infezioni dell’orecchio possono essere causate da diverse classi e anche da funghi.
In questo caso la prescrizione di un solo antibiotico si rivelerebbe inutile, mentre l’argento colloidale sarebbe terapeutico a prescindere da che tipo di batterio o fungo stia causando l’infezione.

4-  Antivirale

L’argento colloidale sembrerebbe molto efficace anche nella proliferazione dei virus, in quanto li soffoca e può ridurne l’attività, anche in patologie molto gravi.

5- Anti infiammatorio

L’argento colloidale è inoltre un fantastico rimedio anti-infiammatorio.
Ricercatori del National Institutes of Health (NIH) hanno studiato gli effetti delle infiammazioni dopo il trattamento con l’argento colloidale, scoprendo che la pelle infiammata di maiali trattati con l’argento dopo 72 ore tornava quasi allo stato normale, al contrario del gruppo non trattato, nel quale rimaneva infiammata. La ricerca dunque comincia ora a scoprire ciò che aneddoticamente molta gente sapeva da anni, che l’argento colloidale riduce le infiammazioni, accelera la guarigione e potenzia il recupero cellulare.

6- Raffreddori/ Influenza

Alcuni sostengono che l’argento colloidale prevenga tutti i tipi di raffreddore, inclusa l’influenza suina, fino al comune raffreddore. raffreddore

Pochi studi clinici sono ancora stati fatti a riguardo, ma nel 2011 il NIH prese 100 bambini sotto i 12 anni sofferenti di raffreddore comune e congestione nasale  e li divise in due gruppi: il primo venne trattato con con una soluzione di argento colloidale e betaglucano, il secondo con la soluzione salina. Anche se entrambi i gruppi beneficiarono del trattamento, il 90% del gruppo trattato con argento colloidale guarì completamente.

7- Sinusiti e Allergie

Ampiamente utilizzato per controllare le sinusiti, l’argento colloidale si è rivelato benefico anche sotto forma di spray nasale secondo l’International Forum for Allergy and Rhinology.

Recenti ricerche evidenziano che le infiammazioni respiratorie associate alle comuni allergie e all’asma, possono avere come responsabili infezioni nascoste. L’argento colloidale è noto per distruggere le infezioni da Pseudomonas aeruginosa e da Staph aureus, il che spiegherebbe perché le allergie respiratorie spesso trovano un così grande sollievo dall’argento colloidale.

8- Bronchiti e polmoniti

I nostri farmaci moderni stanno diventando di efficacia ridotta quando si tratta di contrastare bronchiti e polmoniti. Tipicamente come prima difesa vengono somministrati antibiotici, ma quando la polmonite è virale, gli antibiotici si rivelano inefficaci. La cosa ottima riguardo l’argento colloidale è che aiuta la guarigione a prescindere dall’agente patogeno.

Human Respiratory System Illustration . 3D render
Human Respiratory System Illustration . 3D render

Il modo più efficace di usare l’argento colloidale per le vie respiratorie è usare un nebulizzatore, o un dispositivo per aereosol, generalmente un cucchiaio tre volte al giorno per 10-15 minuti.

L’argento colloidale può essere usato inoltre per:

• Depurare l’acqua delle piscine
• Migliorare la conservazione dei cibi fatti in casa
• Eliminare funghi e parassiti dalle piante
• Eliminare il marciume del legno e le muffe
• Disinfettare la lettiera degli animali domestici
• Sterilizzare qualunque oggetto
• Lavare frutta e verdura

Nano Cristal Silver - Argento Colloidale - 10PPM

Voto medio su 36 recensioni: Buono

€ 36
Detergente Intimo con Argento Colloidale

Voto medio su 27 recensioni: Da non perdere

€ 11